Realizzazione Serramenti
Fin dall’antichità il legno è sempre stato considerato il materiale naturale per eccellenza, crea atmosfera, calore, eleganza, è racchiude in sé tutte le tradizioni di un tempo.
Ampiamente utilizzato per la produzione di serramenti, il legno rappresenta senza dubbio il materiale più prestante grazie alle sue proprietà:
1. ottimo isolamento termico e acustico con conseguente notevole risparmio energetico;
2. elevata durabilità nel tempo.
3. grande flessibilità di impiego grazie alla varietà di colori ed essenze che si possono ottenere;
4. esteticamente accattivante, il legno opportunamente trattato può assumere un aspetto estremamente elegante o rustico, classico o moderno, semplice o sofisticato, e comunque sempre in grado di soddisfare le aspettative del committente.
5. Con l’utilizzo di vernici all’acqua di ultima generazione, la manutenzione può essere effettuata ad intervalli molto più lunghi rispetto al passato (anche decenni).
6. Il legno in quanto materiale sempre vivo, è da considerarsi un prodotto unico ed esclusivo
7. Il legno a differenza di quanto piò avvenire con altri tipi di materiale è in grado di preservare meglio le guarnizioni del serramento grazie alla sua scarsissima conducibilità termica
Porta balcone e finestre
• I Nostri serramenti sono realizzati in legno lamellare, ad una o più ante, con diversi sistemi di apertura, completi di vetro camera mm. 26 (6/7 +15 + 4 mm basso emissivo) con doppia sigillatura per un perfetto isolamento termico e acustico, tre guarnizioni perimetrali di cui due sull’infisso e una sul telaio.
• Ferramenta: cerniere angolari e asta cremonese con chiusura multipunto antieffrazione del tipo AGB, con maniglia ottone del tipo dk; in alternativa alle cerniere angolari utilizziamo anche cerniere anuba Ø 14/16 con regolazione 3D AGB
• Verniciatura: Il Nostro ciclo di verniciatura interamente ad acqua garantisce rispetto per le norme ambientali e un elevata durata nel tempo.
Alzante scorrevole
• Finestre scorrevoli: realizzate in legno massello lamellare, a due ante con sistemi di apertura scorrevole, completi di vetro camera mm. 26 accoppiato con vetro Visarm 6/7 Basso Emissivo + vetro visarm 6/7 normale, con doppia sigillatura per un perfetto isolamento termico e acustico, guarnizioni perimetrali sull’infisso.
• Ferramenta: Alzante scorrevole “Climatech” AGB
• Verniciatura: Il Nostro ciclo di verniciatura interamente ad acqua garantisce rispetto per le norme ambientali e un elevata durata nel tempo.
Persiane & Scuri
• Le nostre persiane sono sempre realizzate in legno lamellare e normalmente la sezione dei listoni è mm 60/80, ad una o più ante, a stecca orientabile.
• Ferramenta: Meccanismo per lamelle orientabili “Naco MDL60” Spagnoletta, cardini, cerniere e bandelle “AGB”
• Verniciatura: Il Nostro ciclo di verniciatura interamente ad acqua garantisce rispetto per le norme ambientali e un elevata durata nel tempo.
Portoni
• Telaio e portone: realizzato in legno massello, di qualsiasi misura, ad una o più ante, completi di vetro Visarm 6/7, guarnizioni perimetrali sul telaio e paraspiffero a ghigliottina sotto.
• Ferramenta: cerniere con cuscinetti a sfera del tipo pesante, e serratura elettrica tipo yale o di sicurezza a più punti di chiusura.
• Verniciatura: ad acqua con due passate d’impregnante antimuffa trasparente o in colore uniformante (noce chiaro, scuro o mogano ecc.), due passate di fondo e una di finitura opaca.
Cassonetto in legno
• Cassonetto composto da struttura a telaio in legno massello e coperchio in multistrato apribile con cerniere, chiusura a scatto e guarnizione antispiffero
Dati Tecnici
Trasmittanza
Marcatura CE
Istruzioni d’uso e manutenzione
Caratteristiche del Legno